top of page
Villaggio di Natale innevato
LOCANDINA A 4_14-12-2025 ORE 20.00_page-0001.jpg

IL PROGRAMMA DEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

​

Mercoledì 17 dicembre
Ore 16.00, edificio 11/A (Pediatria), Apertura dell’evento:
Visita al Villaggio di Babbo Natale, a seguire l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II si illuminerà: sono previste luminarie artistiche nelle aree esterne, giochi di luce e
video-proiezioni sulle facciate di alcuni degli edifici assistenziali.

​

Giovedì 18 dicembre 2025


Ore 10.00, edificio 13 (Audiologia), “Un Natale da Indossare”:
UNICEF Campania, i bambini e le bambine del reparto di Audiologia cureranno l'addobbo di un abete speciale:

L'Abete dei Diritti i cui decori sono frutto di un lavoro di quindici scuole del territorio  regionale.

Il Puntale dei Diritti, regalato dalla rete di scuole UNICEF, sarà apposto in cima all'albero da una rappresentanza del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco: un monito rivolto al mondo degli adulti chiamati a prendersi cura dell'infanzia. Interverrà l’artista Gianni Fiorellino.

Ad accompagnare l’iniziativa, la musica della Fanfara dei Carabinieri che marcerà sino all’area pediatrica (edificio 11/A).

​

Ore 11.00, edificio 11/A (Pediatria), Villaggio di Babbo Natale, al via le attività:

la Fanfara dei Carabinieri, partita dalla Audiologia (edificio 13) si dirigerà verso la Pediatria (edificio 11/A)

per dare il via alle attività del Villaggio di Babbo Natale che si svolgeranno in quell'area.

​

Ore 11.30-14.00, area giochi primo piano e reparti

 Pepper, Temi e Nao: gireranno nei reparti per incontrare i bimbi, poi insieme a loro si sposteranno nella sala giochi del 

1° Piano per rispondere a domande e giocare con loro.

e poi.....tante ATTIVITA' 

Ore 13.30-14.30, Area Scuola in Ospedale (secondo piano), Piccoli lavoretti natalizi: i bambini dell’I.C. Ferdinando Russo collaboreranno insieme ai piccoli degenti, per la realizzazione di piccoli progetti dedicati al Natale.

I LABORATORI CREATIVI 

18 Dicembre 2025 

STORIE  CANZONI E MAGIA 

18 Dicembre 2025 

 Ore 11.30-13.00, Aula Grande Pediatria Cori con le scuole IC 28 Giovanni XXIII Aliotta e Lisceo Scientifico Giuseppe Mercalli 

​

​

Ore 15.00-17.00, Isola del Sorriso (secondo piano), Storie e Canzoni di Natale che allieteranno ed incuriosiranno i bimbi a cura dell’ASSOCIAZIONE DOULOS.

Ore 10.00-11.00, Spazio DH (terzo piano) Letterina a Babbo Natale e manufatti a cura del Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli, un momento creativo per un’attività della tradizione natalizia.

19 Dicembre 2025 

19 Dicembre 2025 

Ore 11.30-12.30, Isola del Sorriso (secondo piano), Il Mago Sasà a cura di CONITA ed Associazione Supereroi, la magia ed i trucchi che stupiranno i bimbi. 

Ore 10.00-11.00 Aula Scuola in Ospedale (secondo Piano) Laboratorio emozionale a cura dei bimbi e dcelle maestre IC Ferdinando Russo, un momento per poter viver ed esprimere le proprie emozioni dedicato ai più grandi .

20 Dicembre 2025 

Ore 10.00-11.00, spazio DH (terzo piano), Laboratorio di Pittura, a cura del maestro Carmine dello Ioio, i bambini si avventureranno nel mondo dell’arte e della creatività.

20 Dicembre 2025 

Ore 11.00-12.00, Isola del Sorriso (secondo piano), Storie e Canzoni di Natale a cura della Associazione DOULOS, i bambini saranno trasportati in una atmosfera incantata nel fascino di musiche e racconti natalizi.

Ore 14.00-17.00, Area DH (terzo piano) I Laboratori Creativi (Le Palline della salute/ L’Elfo della Salute/L’albero delle buone abitudini: Laboratori creativi natalizi per educare i bambini alla salute e alle buone abitudini, attraverso il gioco, la fantasia e la partecipazione attiva.) a cura della ASSOCIAZIONE ABIO.

21 Dicembre 2025 

Ore 10.00-11.00, Area DH (terzo piano) La merenda Sana a cura di Hilton Sorrento Palace gioco ed educazione per imparare le buone pratiche della salute. 

Ore 11.00-12.30, Area DH (terzo piano), Laboratorio di Pittura, saranno realizzate delle scatole di Natale per confezionare doni con creatività ed eleganza, a cura del maestro Carmine dello Ioio.

21 Dicembre 2025 

Ore 15.00-17.00, Isola del Sorriso (secondo piano), Proiezione Film di Natale “Klaus ed i Segreti del Natale” 

Ore 15.00-16.00 Sala Accoglienza DH lato b ( terzo piano) Laboratorio di Bricolage a cura dell'associazione il Primo Abbraccio 

Ore 12.00-13.00, Isola del Sorriso( secondo piano) , Laboratorio delle emozioni a cura dssa Sonia Burzo 

LA TOMBOLA 

Ore 14:30-15.30, Area Scuola in Ospedale (secondo piano), Tombolata con i piccoli degenti e famiglie a cura di I.C. 28 Giovanni XXIII-Aliotta per un momento di allegria da condividere con bimbi e famiglie

18 Dicembre 2025 

19 Dicembre 2025 

Ore 14.00-15.00, Area Scuola in Ospedale (secondo piano), La Tombolata con i piccoli degenti e familiari a cura di I.C. 28 Giovanni XXIII-Aliotta.

18 Dicembre 2025 

I SUPEREOI ED  I CLOWN 

 Ore 15.00-17.00, reparti, i personaggi delle fiabe per porteranno un momento di divertimento e meraviglia ai piccoli degentia cura Associazione Doulos 

20 Dicembre 2025 

Ore 10:00 11:00, reparti, I supereroi , a cura della Associazione Supereroi, superpoteri per i nostri superospiti

21 Dicembre 2025 

19 Dicembre 2025 

Ore 14:00-17.00, reparti, intrattenimento con clown cura Fondazione Dr Sorriso 

Ore 14.00-15.00: reparti, Spiderman in Corsia a cura della Associazione Supereroi per un momento di divertimento ed avventura.

 Ore 11.30-14.00, area giochi primo piano e reparti( solo chirurgia pediatrica : Pepper Temi e Nao: gireranno nei reparti per incontrare i bimbi e per rispondere a domande e proporre simpatici quiz e giochi interativi 

I LABORATORI EMOZIONALI 

19 Dicembre 2025 

Ore 10.00-11.00, Area Scuola in Ospedale (secondo piano), Laboratorio emozionale a cura dei bimbi e delle maestre dell’IC Ferdinando Russo un momento per poter vivere ed esprimere le proprie emozioni.

20 Dicembre 2025 

Ore 12.00-13:00, Isola del Sorriso (secondo piano), Laboratorio delle emozioni a cura di Sonia Burzo, i bimbi impareranno insieme all’insegnante a riconoscere e giocare con le proprie emozioni.

Ore 16.00-17.00, Isola del Sorriso (secondo piano), in dono una maglietta della squadra AC Afragolese un dono ai bimbi all'insegna dello sport.

DONI PER TUTTI !

Ore 12.30-13.00, Isola del Sorriso (secondo piano), le maestre e i bambini dell’Asilo “Il Castello di Federico” porteranno dei piccoli di doni.

19 Dicembre 2025 

Ore 14.00-14.30, Isola del Sorriso (secondo piano), Consegna dei panettoni ai Bimbi Disfagici, a cura della Associazione Salvatore Nigrelli.

18 Dicembre 2025 

Ore 13.00-14.0, Isola del Sorriso (secondo piano), Distribuzione Doni da Babbo Natale a cura di Unicef Campania 

UNICEF.jpeg
ACAFRAGOLESE.png
ALIOTTA.jpg
SUPEREROI.jpg
LOGO FERDINANDO RUSSO.png
doulos.jpg
LOGOMERCALLI.png
ILCASTELLO DI FEDERICO.jpeg
LOGOABIO.png
ISPANICO.jpg
NOIINSIEMERETT.jpg
NIGRELLI.png
LOGODRSORRISO.png
ILPRIMO ABBRACCIO.jpg

Si ringraziano: 

bottom of page